Gli stereomicroscopi da laboratorio distribuiti da INGEO sono stereomicroscopi dalle eccellenti prestazioni dotati di obiettivo a zoom ad ingrandimento continuo da 0,7 a 4,5. L'ingrandimento totale varia da 1,75x a 180x in funzione degli oculari e degli obiettivi addizionali utilizzati.
Questi microscopi sono particolarmente indicati per lo studio in tre dimensioni di oggetti di grandi dimensioni per applicazioni di tipo industriale, per la ricerca biologica e per la didattica.
Grazie alle manopole bilaterali di regolazione dello zoom, l'utente è in grado di variare l'ingrandimento con perfetta parafocalità (il
fuoco viene mantenuto sempre durante il cambio dell'ingrandimento) e
perfetto centramento (l'ingrandimento cambia in modo perfettamente concentrico).
La serie di stereomicroscopi è composta da 4 modelli base:
SZM-1: Con testata binoculare, dispone di stativo dotato di doppio illuminatore per luce incidente e trasmessa. Messa a fuoco controllata da coppia di manopole. Dimensioni base: 29x23 cm; altezza stativo: 22 cm.
SZM-2: Versione con testata trinoculare del modello SZM-1. Per applicazioni foto/video.
SZM-3: Con testata binoculare, dispone di messa a fuoco controllata da coppia di manopole. Diametro base: 25 cm; altezza stativo: 48 cm. Il modello è dotato di stativo a sbalzo per applicazioni speciali (visione, gestione e studio di preparati di grandi dimensioni).
SZM-4: Versione con testata trinoculare del modello SZM-3. Per applicazioni foto/video.
Gli stereomicroscopi OPTIKA Serie SZM distribuiti dalla INGEO
In aggiunta a questi quattro modelli di stereo microscopio esistono gli stereomicroscopi della serie SZR ed anche un modello SZM-SMD che è uno stereomicroscopio zoom trinoculare con le stesse caratteritiche del modello SZM-4 ma è dotato di un accessorio per la visione obliqua. Questo modello è particolarmente adatto all'industria elettronica nel controllo qualità dei circuiti SMD.
Un nuovo modello (vedi figura qui sotto) B-150 è stato aggiunto tra i prodotti OPTIKA esistenti. Si tratta di un microscopio per la didattica per applicazioni di routine. Ha uno stativo in metallo pressofuso, alta stabilità ed ergonomia ed è predisposto per osservazioni in luce trasmessa.
Due nuove serie sono state proposte: la B-800 e la B-1000. Queste serie sono il risultato di un enorme sforzo compiuto al fine di realizzare un nostro grande sogno: offrirvi un microscopio totalmente MADE IN ITALY. È infatti proprio nel nostro headquarter italiano dove è nata l'idea, dove è stato presentato il primo progetto, dove è stato realizzato il primo prototipo, dove sono stati apportati molteplici miglioramenti ad esso e dove da poco è iniziata la produzione delle due serie. Queste due serie saranno totalmente modulari. I microscopi offriranno innumerevoli opzioni e saranno assemblati in diverse configurazioni a seconda delle richieste.
Per qualsiasi informazione circa gli stereomicroscopi OPTIKA potete contattare l'ing. Luigi Paracchini al numero di telefono 0321.921654 o scrivere a luigi.paracchini@ingeosnc.it
|